lunedì 23 dicembre 2013

La tripletta di Laura Iacuzio (Rev Rev Rev)

Rullino i tamburi, squillino le trombe! Da un bel pò non avevamo un illustre ospite fra di noi ma l'attesa è valsa davvero la pena. A sottoporci oggi la sua favolosa tripletta è infatti Laura Iacuzio, cantante, bassista, tour manager, addetta alle PR e chissà quant'altro dei magnifici e rumorosi e modenesi Rev Rev Rev, di cui vi ho già consigliato l'ascolto. Per cui, dicevamo, rullino i tamburi, squillino le trombe, ecco a voi le tre canzoni di Laura Iacuzio!

  • Le dernier jour - Asalto al parque zoologico (APZOO, 2009) Il primo concerto dei Rev Rev Rev, nel gennaio 2012, venne introdotto dalle note di questo pezzo degli Indochine magistralmente shoegazizzato dagli Asalto al parque zoologico, band argentina semplicemente incredibile. Beh, con una partenza come questa, cosa potrà mai andare storto?
  • Red - King Crimson (Red, 1974) Ci sono alcuni dischi che quando li scopri esplodono nella tua vita colorandone integralmente un tratto. Per me, con Red, è stato così, e per un periodo la sua atmosfera faticosa, cervellotica e contorta è stata veramente una colonna sonora. Proprio quel genere di album che non puoi dimenticare. Anche se magari non lo ascolti mai.
  • Rapace - Afterhours (Hai paura del buio?, 1997) Una gemma, tratta da Hai paura del buio? - uno degli album più innovativi degli ultimi decenni -, di una band che ormai considero come dei vecchi amici ai quali voglio bene comunque, qualunque cosa combinino.


Nessun commento:

Posta un commento