sabato 9 novembre 2013

Week 45/13


  • Corso Trieste - I Cani (Glamour, 2013) Paralizzato. Ecco come mi sono sentito la prima volta che mi sono trovato al cospetto di questa canzone: paralizzato. Paralizzato perchè era la canzone nuova di un gruppo che poteva solo deludermi. Paralizzato perchè secondo i miei standard sonori avrebbe dovuto farmi schifo e invece mi piaceva sempre di più man mano che si sviluppava sotto le mie orecchie. Paralizzato perchè Niccolò Contessa non ha neanche 30 anni (ne 29, ne 28 e forse manco 27) e si permetteva di parlare di nostalgia senza però irritarmi a morte ad ogni singola parola. Paralizzato perchè questa canzone è proprio bella e a me, I Cani, piacciono da morire.
  • Reflektor - Arcade Fire (Reflektor, 2013) Come mi sono sentito invece davanti al nuovo album degli Arcade Fire? Annoiato. Annoiato a morte, come non mi era successo neanche per i loro ultimi due album...
  • 4 Hours - Clock DVA (Clock DVA, 1981) Dico, non è che per forza uno può conoscere tutto tutto, ricordare i gruppi, le one-hit band di ogni stagione, sapere chi suonava con chi, quali artisti facevano parte di una scena e quali di un'altra... non è che uno può sapere chi ha esordito in Inghilterra per poi morire in America, chi ha prodotto quell'album e in quale studio, chi erano i session men salariati etc.. etc.. dico, non è che per forza uno può sapere tutto tutto, daccordo, ma questi Clock DVA, dico io, si può sapere perchè me li avete tenuti nascosti fino ad ora?

Nessun commento:

Posta un commento