domenica 1 giugno 2014

Week 22/14


  • Bright white shimmering sun - Toy (BBC sessions, 2012) Avete presente quando, nell'ultimo post dedicato ai Toy, quello datato week 13/14, prima mi lamentavo di non aver potuto vederli dal vivo a Bologna e poi dichiaravo che sicuro sicuro quest'estate li avremmo visti proprio da queste parti? Beh... non prendete nessun impegno per il 18 luglio e non lasciate la città!
  • I wish I was someone better - Blood Red Shoes (Box of secrets, 2008) Non c'è niente di peggio di quando un gruppo ti sta sulle palle e non sai spiegare perchè! Anzi, no, fermi tutti, c'è di peggio: quando un gruppo ti sta sulle palle, non sai spiegare perchè e, appena un attimo prima di massacrarlo senza motivo nel tuo piccolo e umile spazio sul web, scopri che, non solo alla chitarra c'è una donna, ma che per giunta è una fica della madonna! I love you, Laura - Mary Carter! I love you Blood Red Shoes!
  • Wolf like me - TV on the Radio (Return to Cookie Mountain, 2006) Ho fatto un sogno fantastico: qualcuno mi intervista in quanto autore del più importante blog musicale del mondo intero e, ad un tratto, mi chiede quali sono i miei gruppi preferiti dei 2000. Allora io, avvolto nel mio scialle di seta, faccio finta di pensarci su, e poi rispondo che, fra gli altri, amo molto i TV on the Radio. Quindi, il pover uomo, colmo di imbarazzo a causa del mio carisma, continua l'intervista chiedendomi perchè, perchè proprio i TOTR. Allora io, con aria stupita, quasi offesa, non rispondo niente, alzo solo un sopraciglio. Poi tossisco, batto le mani due volte e mio cugino, fino a quel momento addormentato ai piedi del mio umile trono, si alza di scatto, corre verso lo stereo e preme play. Dalle casse viene fuori il nervosissimo ritmo tribale di Wolf like me, la voce nasale di Tunda, i cori alla Beach Boys. La stanza si riempie di elettronica invisibile su tappeti rock. E mentre mio cugino torna ad accucciarsi ai miei piedi, io guardo il pover uomo, ancora grondante sudore ma inevitabilmente innamorato di me, e con aria affabbile, amorevole, calda gli chiedo se, adesso, gli è tutto chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento