venerdì 3 gennaio 2014

Week 01/14

  • Karen revisited - Sonic Youth (Murray Street, 2002) "Suono in una band, tipo i Beatles. Ma più rovinati" (Kim Gordon, 1992 circa). Mi ero sempre chiesto se fosse una coincidenza che le mie canzoni preferite dei miei due gruppi preferiti fossero quelle scritte dal "terzo incomodo", George Harrison per i Beatles, e Lee Ranaldo per i Sonic Youth, ma poi ho letto la dichiarazione di Kim Gordon sopra riportata e ho capito tutto: Harrison e Ranaldo, in realtà, è evidente, sono la stessa persona!
  • Double act - Day Ravies (Tussle, 2013) Non c'è niente di strano che io consideri quest'album degli australiani Day Ravies il migliore esordio del 2013. Dopo tutto, con un titolo così, una copertina così e una ragione sociale così, non c'è davvero niente di strano. Peccato solo che io, quest'album, non l'ho ancora mai ascoltato, visto che in Europa è introvabile. E allora, gentilmente, mi spiega qualcuno com'è che sto fremendo per averlo fra le mani e ho già deciso che è il miglior esordio del 2013?
  • Vibracobra - Polvo (Cor-crane secret, 1992) Non saprei invece dire se è il miglior disco d'esordio del 1992, e non sto neanche fremendo per averlo fra le mani (che già ce l'ho), ma di sicuro, con un titolo così brutto, una copertina coì scialba e una ragione sociale così oscena, che io consideri quest'album degli americani Polvo la mia migliore lacuna rumoristica colmata nel 2013 suona proprio strano. Eppure, vi giuro, è così.

Nessun commento:

Posta un commento