mercoledì 4 settembre 2013

La tripletta di Enrico Verger

Nuovo ospite, nuova sconvolgente tripletta. Enrico Verger - il famigerato Enrico Verger! - vola alto, e ci regala tre perle da un passato solo sulla carta (e sul calendario) non troppo lontano. Una tripletta romantica, una tripletta epica, una tripletta per eroi di altri tempi!
  • Now my heart is full - Morrisey (Vauxhall and I, 1994) Un approdo consolatorio per tutti coloro che passarono giorni, mesi, anni nella propria cameretta ascoltando l'Elvis degli outsiders. E tutti quelli che amo, prima o poi, si stenderanno su un divano in analisi. IN MOZ WE TRUST !
  • Spirit of 76 - Alarm (Singolo, 1986) Pura appartenenza a conferma che è la musica che ti sceglie e non l'inverso. Quanto era difficile nell'85 condividere la passione viscerale per una band alla quale Bono Vox, e compagnia suonando, riuscirono ingiustamente a prendere gli ultimi posti disponibili. Il mai abbastanza rimpianto Joe Strummer oggi salirebbe volentieri su un palco assieme a Mike Peters per insegnare alle "nuove" generazioni come si racconta la vita. Le dinamiche meritocratiche sono da sempre trasversalmente dubbie.
  • Monument - Sound (All fall down, 1982) E' paura quella che senti dentro di te? Parlavi a te stesso, Adrian, ed era così dannatamente trasparente. La fragilità uccide le anime più nobili. Una lezione per tutti. L'ennesima.

Nessun commento:

Posta un commento