giovedì 25 luglio 2013

Week 30/13 - Una tripletta nostalgica e romantica per premiare i video.


  • Cigarette in your bed - My Bloody Valentine (You made me realise, 1988) Quando qualcuno mi guarda stralunato ma curioso, dopo avermi sentito dire che il mio gruppo preferito è i My Bloody Valentine, questa è solitamente la canzone che gli faccio sentire per spiegargli esattamente di cosa parlo. Questa canzone - con questo splendido video non ufficiale - a volume spropositato. E comu finisci si cunta.
  • Her morning elegance - Oren Lavie (The opposite side of the sea, 2009) Non dovrebbe piacermi, questa canzone, eppure mi piace. Ma mi piace perchè mi piace il video. E il video mi piace perchè mi piace la Stop Motion. E la Stop Motion mi piace perchè puoi fare tante cose stupide, divertenti e romantiche come far camminare da soli un paio di pantaloni neri, far piovere cuscini bianchi, andare in tandem su un letto con gli occhi chiusi, fare gli uccellini con i calzini, far volare un contrabbasso... 
  • Flagpole sitta - Harvey Danger (Where have all the merrymakers gone?, 1997) Questo maledetto video, oltre ad essere il primo Office Lip Dub della storia (e anche il più bello in assoluto), ha la capacità unica di mettere mio cugino di un umore così buono e propositivo da fargli anche pensare che, tutto sommato, l'umanità non faccia del tutto schifo, e che i suoi colleghi, in fondo in fondo, non siano poi così male! Vi pare poco?

Nessun commento:

Posta un commento