giovedì 28 gennaio 2016

Week 04/16


  • Traslate - Suuns (Hold/still, 2016) Qual è il problema di questo nuovo singolo dei Suuns? Innanzi tutto, che è uscito quasi tre mesi prima dell'album, previsto per metà aprile. Poi, che è troppo, troppo bello per poter resistere altri tre mesi...
  • Non finirà mai - I Cani (Aurora, 2016) Domani esce il nuovo album de I Cani ma questo singolo, così come l'altro di cui non ricordo il nome, è così brutto, così offensivo, così peggio di Enrico Ruggiero post Decibell e Neffa post Sangue Misto che non provo nessuna curiosità, nessun entusiamo all'idea di ascoltarlo. E meno male che, a dispetto del titolo, la canzone finisce, e tutto sommato anche abbastanza in fretta.
  • Second one - Girl band (France 98, 2012) I 5 minuti e 39 secondi in cui i Girl band compiono la propria metamorfosi, dal magnifico ma ancora inquadrabile post-punk dei primi EP, a quel delirio di destrutturazione che sono oggi, eseguendo in mezzo la lezione imparata da Sonic Youth e My Bloody Valentine. Dio, se tutti i gruppi fossero capaci di evolversi così! Sarebbero un sacco di soldi da spendere in vinili e concerti, ma almeno non avremmo il problema Enrico Ruggieri e Neffa!

Nessun commento:

Posta un commento