sabato 23 gennaio 2016

Week 03/16


  • Adore - Savages (Adore life, 2016) Il 2016, per la mia collezione, è cominciato così, con il nuovo album delle Savages, appena appena uscito e appena appena comprato, il cui vinile ho ascoltato per due volte questo pomeriggio, stravaccato sul divano con Giuly, mentre la mamma cucinava cotolette e noodles. Non ne abbiamo ancora parlato, ne io con Giuly, ne Giuly con la mamma, ne la mamma con me, però direi che c'è piaciuto, e non poco. Eppure è strano, visto che, questo singolo che lo ha anticipato di qualche settimana, non ci era sembrato proprio niente di che, ne a Giuly, ne a me, ne alla mamma.
  • Miss Fortune - Coral (The disance inbetween, 2016) Questo singolo anticipa invece di un paio di mesi il nuovo disco dei (miei) Coral. La buona notizia è che, dopo un paio di album carini ma un pò anonimi e ripetitivi, finalmente hanno fatto una bella virata, come avevano fatto per ciascuno dei primi quattro album. La cattiva notizia è che sembra si siano un pò buttati a pesce nel calderone dell'ennesimo revival psichedelico, per intenderci quello che, ironia, loro stessi avevano inaugurato più di dieci anni fa prima di lasciare tutti di stucco con il primo dei loro imprevedibili cambi di pelle. Boh, vedremo, io mi sono sempre fidato ciecamente di loro, Billy Ryder-Jones o meno, prevedibili o meno, psichedelici o meno.
  • Polar bear - Rev Rev Rev (Leave them all behind - A tribute to Ride, 2015) Ecco un altro ritorno attesissimo per questo 2016. I (miei) Rev Rev Rev. Aspettando che arrivi l'album nuovo, previsto fra qualche settimana e già prenotato in tiratura limitata di cui non chiedetemi i dettagli perchè non me li ricordo, ho scovato questa chicca che mi ero completamente persa. I Ride, già rumorosi di loro, coverizzati dalla band più rumorosa in giro per l'Italia. Beh, capolavoro? (Si).

Nessun commento:

Posta un commento