domenica 16 marzo 2014

Week 11/14

  • Motoring - Toy (Toy, 2012) Avrò dodici anni, sarò troppo cretino, tutto quello che volete, ma a me, questa canzone, mi fa impazzire fino a farmi ballare! Uh!
  • Hare Krisna - Husker Du (Zen Arcade, 1984) Husker Du, Husker Du, Husker Du, tutti mi dicevano, devi ascoltare gli Husker Du, devi comprare gli Husker Du, vedrai amerai gli Husker Du!, e io sempre a dire no!, per venti anni e passa, no!, non mi piace l'hardcore!, lasciatemi in pace! Poi, un giorno, mio cugino si è mosso a pietà. Mi ha ficcato le sue pregiatissime cuffie da 299 euro nelle orecchie, ha messo play su questa canzone e si è seduto proprio di fronte a me. Poi, con voce stranamente gentile, mentre a poco a poco alzava il livello del volume, mi ha detto: vedi, questo degli Husker Du, è hardcore. Ma vedi, questo degli Husker Du, non è, esattamente, hardcore.
  • Run fast - The Julie Ruin (Run fast, 2013) C'è una tizia, su Instagram, che si chiama Rebecca, anche se si fa chiamare Vinyl Freak Scene, che per me è meglio di Rockerilla, Mucchio Selvaggio, Bandcamp, YouTube e Antonio Vetrano tutti messi insieme: basta che lei metta una foto di un disco, con anche solo un minimo commento sotto, ed io so già qual è la mia next big thing. Non lo so, sarà alchimia, sarà affinità elettiva, sarà che non si esce vivi dagli anni '90, ma ci prende sempre. Ed ecco, cari miei, la mia next big thing: The Julie Ruin!

1 commento: