domenica 1 febbraio 2015

Week 05/02 - la prima tripletta da terra straniera


  • Respect - Alliance Ethnik (Simple et funky, 1995) Quando avevo sedici anni la Francia, per me era Jean-Pierre Papin, Napoleone, Parigi e gli Alliance Ethnik. Ora, a distanza di 20 anni, la Francia per me è Jean-Pierre Papin, Napoleone, Parigi, gli Alliance Ethnik e Giulietta che sgambetta speranzosa verso una vita migliore. Con rispetto parlando, ovviamente.
  • La mer - Charles Trenet (singolo, 1946) Che poi, fino a qua, è stata tutta una passeggiata... qualche giro nella mia città nuova, tutta zone pedonali e fringuellini che cantano, una cena a casa di nuovi amici e pain au choccolat e baguette alla boulangerie. Ma domani mattina c'è la sveglia presto, e al freddo e al gelo dovrò portare il mio culo terrone fino alla fermata dell'autobus ghiacciata per andare al lavoro. E dovrò anche essere in forma, fare bella figura! Per cui, altro che La mer, se sarò fortunato magari non nevicherà dal primo all'ultimo minuto!
  • King Kong Five - Mano Negra (Puta's fever, 1989) Ho già scritto parecchie stronzate nelle prime due parti di questo post quindi, dato che sono troppo stanco barra terrorizzato barra emozionato barra un sacco di altre cose per andare avanti, ecco la terza canzone, francese ovviamente anch'essa, con cui auguro una buona notte a tutti voi e una buona nuova vita a me, Francesca e Giulietta. Au revoir!

Nessun commento:

Posta un commento