domenica 4 gennaio 2015

Week 01/15


  • Day Ravies - Hickford Whizz (Beko 110, 2014) L'emozione di ricevere a casa, l'ultimo giorno dell'anno, il nuovo singolo su 7" di uno dei tuoi gruppi preferiti. L'emozione di scartare il pacco, la plastica, scoprire che la grafica è semplice ma bella. L'emozione di tirare fuori il vinile dalla copertina di cartone e spostatre le levette del giradischi sui settaggi dei 45 giri. Ascoltare una facciata, poi l'altra, e poi ricominciare da capo, almeno per tre volte di seguito. E scoprire che di nuovo, i Day Ravies, sono riusciti ad emozionarti.
  • Seeds - TV on the Radio (Seeds, 2014) Hanno sempre avuto un debito clamoroso nei confronti dei Beach Boys, i TVOTR, ma questa canzone è un passo oltre: è proprio una canzone dei Beach Boys. La melodia, i cori, la frivolezza apparente. I love you guys, continuate così. E buon 2015!
  • Wicked waters - Benjamin Booker (Benjamin Booker, 2014) Sembra che tutto il mondo sia in procinto di impazzire per questo tipo di manco 25 anni di nome Benjamin Booker. A me piace in effetti ma, visto che sto morendo dal sonno, per questa volta, e solo per questa volta, mi limiterò a copiaincollare i commenti più esilaranti che ho trovato su YouTube per farvi capire di che cosa stiamo parlando: "BENJAMIN BOOKER IS GOING TO BE HUGE! :D"; "This bloke is the tits!"; "Reminds me of the influential '60s band Love with late Arthur Lee"; "I dont know what to call this, soul punk? idk but its pretty dope"; "I call it rock 'n roll of the highest order :) Sounds like Rancid with a bit of Chuck Berry and a slice of CCR"; "I don't really like his voice... sounds as if he's out of breath all the time"; Ecco Benjamin Booker, next big thing americana. E ora, buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento