domenica 25 febbraio 2018

Week 08/2018


  • Blue bird - Hope Sandoval & the Warm Inventions (Through the devil softly, 2009) La domanda è la stessa che di tanto in tanto mi pongo per altri artisti come Bob Dylan, Pink Floyd (no, forse per loro no), Queens (no, manco per loro in effetti), Rolling Stones, Kurt Vile, Marc De Marco, Tim Buckley, Hugo Race, Cesare Basile, Giorgio Canali, Cristina Donà, Bellini, Frank Zappa e Afghan Whigs, solo per citarne alcuni: se questa canzone è bellissima, come in effetti è, com'è che non mi piace?
  • No pussy blues - Grinderman (Grinderman, 2007) Ultimamente Pandabell se ne sta parcheggiata in strada per giorni e giorni senza essere utilizzata. Non è un problema personale fra me e lei, è che qualche stronzo, quando  l'ho re-immatricolata qui in France due anni fa, mi ha rilasciato la carte grise, cioè u librettu, con un clamoroso errore che è rimasto occulto a tutti, a me, a Francesca, a Giulietta e persino a Nick Cave e ai Grinderman al completo, fino a quando non mi sono trovato a passare la fantozziana pratica del control techniques, cioè a revisioni, con un tizio che a un certo punto mi ha guardato e, sventolando sto schifo di carte grise e puntandomi un dito contro, mi ha fatto: ah ah! Insomma, per farla breve, Pandabell parcheggiata in strada al freddo e al gelo e io costretto, in attesa della nuova fottuta carte grise, a utilizzare l'autobus per i lunghi tragitti casa lavoro lavoro casa. Noia mortale. Nessuno con cui parlare e leggere mi fa venire la nausea. Ma la cosa peggiore è che non posso ascoltare altro che quei rumori di sottofondo fatti da chiacchiere inutili fra adolescenti, suonerie di telefono, scricchiolii di corpi che si spostano impacciati, respiri affannosi, respiri complicati, respiri asmatici, respiri irregolari e poi musica di merda ovattata che esce dai auricolari, clacson impazziti e imprecazioni buttate qua e la. Ed è in questi lunghi momenti di sconcerto che mi rendo conto di quanto Nick Cave e Pandabell siano importanti per me. Si, si, è proprio in questi momenti...

Nessun commento:

Posta un commento