sabato 19 marzo 2016

Week 11/16


  • Pontiac 87 - Protomartyr (The agent intellect, 2015) Frustrante, frustrantissimo che, in un album acclamato, acclamatissimo da critica e pubblico, io riesca a trovare una sola canzone che riesca a malapena a solleticare il mio gusto. Frustrante, frustrantissimo. O arrogante, arrogantissimo?
  • Mulholland drive - Failure (The heart is a monster, 2015) Già che mentre ascoltavo quest'album mi chiedevo perchè lo stessi facendo, per quale errore mio o recensione fraudolenta avessi scelto di richiederlo al CE, per poi prenderlo in prestito, per poi dedicarci il mio tempo, quando all'improvviso, nel bel mezzo di una scaletta abbastanza grunge fuori tempo, parte questa canzone che mi ha catapultato a metà degli anni '90, quando tutti i gruppi più o meno acidi, a un certo punto, tiravano fuori, per contratto o solo per ammiccamento (di certo non, come ho sentito dire più volte da qualche giornalista minchione, per dare voce anche al lato tenero che ogni metallaro in fondo ha), una ballata che niente aveva a che fare con il proprio repertorio. Dio! Ricordo che durante un concerto dei Bo Ningen in cui mi stavo divertendo da morire un amico un pò sbruffone, che di li a poco sarebbe andato a vedere i Rolling Stones dal vivo, pagando una cifra spropositata, mi ha detto, alzando le spalle, chiudendo lentissimamente gli occhi e piegando testa e labbra una di lato e le altre verso l'alto: Angelo, gli anni '90 sono finiti... cristo, allora che dire di questi Failure? Continuano a fare Grunge e per giunta ci mettono in mezzo la ballata che manco i Guns n' roses con Since I don't have you mi hanno mai fatto calare il latte così! Ok, va bene, non ho niente di personale contro i Failure, ma dovevo eliminare qualche sassolino dalla scarpa...
  • Fear machine - Coral (The distance inbetween, 2016) E a proposito di sassolini da eliminare dalla scarpa... eccone un altro dritto in faccia a Tame Impala. Anche qui, niente di personale, è giusto che ognuno faccia la sua cosa... infatti, mi sa che, più che verso TI, questo sassolino è verso i suoi fanz e i critici cecati... 

Nessun commento:

Posta un commento