venerdì 7 febbraio 2014

Week 06/14


  • Porno - Arcade Fire (Reflektor, 2013) Ma dai ma davvero Reflektor, questo Reflektor, è l'originalissimo sound grazie al quale nel 2014 gli Arcade Fire occuperanno indiscutibilmente la vetta del mondo da tutti i musicisti ambita? Ma dai, ma davvero?
  • Baron Saturday - Pretty Things (S.F.Sorrow, 1968) No perchè dico, ma allora, su quale vetta furono spediti i Pretty Things, nel dicembre del 1968, dal suono distorto del loro immenso S.F.Sorrow appena pubblicato? Su quella dell'intero sistema solare?
  • Penny lane - Beatles (Penny lane/Strawberry fields forever, 1967) E giusto per concludere e per essere certi di esserci capiti: tutte le innovazioni sonore di produzione e post produzione, e la qualità della scrittura, e la cura dei particolari, e l'uso di non so quanti musicisti di formazione classica per le orchestrazioni, e il continuo destrutturare la forma canzone, quindi, tutte queste cose, dov'è esattamente che hanno spedito i Beatles nella lontanissma e rudimentale primavera pre-computer del 1967? Ah, ecco...

Nessun commento:

Posta un commento