sabato 3 maggio 2014

Week 18/14

  • Finchè puoi tu balla - La Governante (La nouvelle stupefiante, 2014) Lo so che mi entusiasmo facilmente, eccome se lo so. E so anche che io, in fin dei conti, sono sempre di parte. Vi racconto questa: la settimana scorsa ho incontrato Kiodo e Barabba. Mi hanno raccontato, avvolti nei loro soliti sorrisi sornioni, che tre quinti dei meravigliosi Alchera (cioè loro due e Sergiolino) sono adesso tre quarti dei nuovissimi La Governante. Mi hanno spiegato che hanno un sound diverso, un nuovo cantante e tante novità. Poi mi hanno parlato dei lavori nuovi, dei live, dell'album che è in lavorazione. E proprio a tal proposito poi, conoscendomi bene gli stronzi, hanno cominciato a sventolarmi sotto al naso l'mp3 del singolo Finchè puoi tu balla. Beh, lo ammetto, ho cominciato a saltellare e a scodinzolare e a sbavare tutto intorno come un cagnolino. Sempre il solito entusiasta, ho pensato, sempre il solito di parte. Tornando a casa, ero quasi irritato con me stesso. Quando però, dopo aver caricato il brano su iTunes, l'ho suonato a tutto volume anche se erano le tre del mattino, ecco cosa è successo: non solo mi sono emozionato, ma ho cominciato proprio ad ululare. E per quanto io possa essere facile all'entusiasmo, per quanto possa sempre essere clamorosamente di parte, vi giuro che questo non mi era mai, mai successo proprio con nessuno!
  • Ox scapula - Polvo (Cor-crane secret, 1992) Non so bene perchè mi ostini a professarmi amante del math rock. Ammetto che la dimensione live è tutta un'altra cosa, ma i dischi math mi annoiano a morte. E' da mesi che ascolto Cor-crane secret e l'unico motivo per cui potrei, con grande sforzo, apprezzare questa Ox scapula, è che nessuno ci canta sopra. Ma forse, anche perchè dura solo un minuto e quarantuno secondi...
  • To here knows when - Rachel Zeffira (The deserters, 2012) ...zzz... ...zzz... ma dico... zzz... zzz... ma ce n'era proprio bisogno... zzz... ma davvero, davvero?... ...zzz... ma perchè?... zzz...

Nessun commento:

Posta un commento