giovedì 4 luglio 2013

Week 27/13 - una tripletta nostalgica II


  • Movin'on up - Primal Scream (Screamadelica, 1991) Castelbuono, 12 agosto 2012, ore 23 circa. Io sudato, Frankie sudata, Fabry sudato, Fabiola sudata. I Primal Scream a tre metri da noi, freschi come una rosa: Andrew Innes ricomincia a suonare e io a saltare come un bambino. "This song is dedicated to Pier Paolo Pasolini" dice quel socialista di Bobbie Gillepsie, con il suo proverbiale ciuffo a coprirgli metà del viso "I was blind, now I can see, You made a believer, out of me". E io continuo a saltare perchè lo sapevo, lo sapevo che questo gospel non poteva essere quello che sembrava, ma molto di più! Lo sapevo, lo sapevo!
  • Tarpit - Dinosaur jr. (You're living all over me, 1987) Mio cugino ha un collega così rovinato che una volta, mentre truffaldinamente gli sottoponevamo Tarpit, ci disse: strano, non avevo mai ascoltato prima questo brano di Neil Young, interessante. Ma la registrazione è rovinata, a metà canzone parte un rumore atroce... Mio cugino lo guardò in faccia, scosse la testa compiaciuto e gli disse: coglione.
  • Schizophrenia - Sonic Youth (Sister, 1987) La coscia scosciata di Kim, il caschetto biondo di Thurston, la camicia da surfista di Lee, le lentine di Steve, il sangue sulle corde di Thurston, la bacchetta che Lee usa come ponte, la precisione di Steve dietro la batteria, il vestito da porca di Kim, il pubblico in delirio, gli addetti alla sicurezza impassibili, gli occhiali da sole di Kim, la strafottenza di Lee, l'estasi di Thurston nei suoi occhi chiusi rivolti al cielo. Ma che altro volete?

2 commenti:

  1. Avrà anche fatto la storia della musica, dico Screamadelica, e in effetti questo primo pezzo ha un suo perché... ma hai provato a fare un viaggio in autostrada del sole con il resto??? NAAAAAAAAAAAA!

    GS

    RispondiElimina
  2. Ehm... mio cugino mi ha detto di dirti che ha fatto viaggi ben più lunghi e impegnativi dell'autostrada del sole, lui, ascoltando Screamadelica...
    AEP

    RispondiElimina